Contatti e Reclami

1. Introduzione
La presente sezione fornisce agli utenti le modalità di contatto con il servizio clienti di www.cinefive.it e le procedure per la gestione di eventuali reclami, in conformità con la normativa vigente, tra cui il Codice del Consumo (D.lgs. 206/2005) e il Regolamento (UE) 2019/1150.

2. Contatti per Assistenza
Gli utenti possono contattare il nostro servizio clienti per qualsiasi richiesta di informazioni, supporto o assistenza attraverso i seguenti canali:

  • E-mail: support@cinefive.it

  • Telefono: +39 347 3584691

  • P.Iva: 14011770964
  • Indirizzo Postale: Via Roberto Tremelloni 15, 20128 Milano (MI), Italia

  • Modulo di Contatto: disponibile sul nostro sito alla pagina CONTACT US.

Il nostro team è disponibile nei giorni lavorativi dalle 10:00am-17:00pm CET.

3. Presentazione di un Reclamo
In caso di problematiche relative a ordini, spedizioni, resi, prodotti difettosi o altre controversie, gli utenti possono inviare un reclamo formale ai recapiti indicati sopra. La comunicazione dovrà contenere:

  • Nome e cognome dell’utente;

  • Numero d’ordine (se applicabile);

  • Descrizione dettagliata del problema;

  • Eventuale documentazione di supporto (foto, ricevute, ecc.).

4. Tempi di Risposta e Risoluzione
I reclami saranno gestiti nel più breve tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla ricezione, come previsto dall’art. 49 del Codice del Consumo. L’utente sarà informato delle azioni intraprese e dell’eventuale esito della richiesta.

5. Risoluzione delle Controversie
Qualora il reclamo non trovasse soluzione soddisfacente, il consumatore può:

  • Ricorrere alla Conciliazione Paritetica con l’intervento di associazioni di consumatori riconosciute;

  • Avvalersi della piattaforma ODR (Online Dispute Resolution) della Commissione Europea per la risoluzione alternativa delle controversie (disponibile al link: https://ec.europa.eu/consumers/odr).

6. Foro Competente e Legge Applicabile
Eventuali controversie saranno regolate dalla legge italiana, con competenza esclusiva del Foro di Milano, salvo i casi di competenza inderogabile del consumatore.